Le migliori stampanti fotografiche portatili

Aggiungi un commento
Annuncio pubblicitario

Le puoi usare ovunque e incorniciare subito le foto scattate con uno smartphone, un tablet o una fotocamera digitale.

Annuncio pubblicitario

Possono essere portate ovunque e consentono di stampare velocemente le foto catturate con lo smartphone o il tablet. Non richiedono cartucce d’inchiostro e alcune hanno anche la batteria ricaricabile per essere usare in assenza di una presa di corrente. Ecco le migliori stampanti fotografiche portatili per condividere e incorniciare subito i nostri scatti.

HP Sprocket

Consente di stampare da un dispositivo mobile attraverso il Bluetooth, usa la tecnologia

Annuncio pubblicitario
ZINK Zero Ink che non richiede alcun inchiostro ed è dotata di batteria ricaricabile. Stampa nel formato 5 x 7,6 cm (2 x 3 pollici) ed è disponibile in tre colorazioni. Una confezione da 20 fogli di carta fotografica adesiva costa circa 10 euro: in pratica ogni foto ha un costo di 50 centesimi.

Canon SELPHY CP1300

È una delle più versatili perché permette di stampare praticamente da qualsiasi dispositivo. Ha la stampa wireless Wi-Fi ma anche il lettore di schede di memoria per le fotocamere digitali e la

Annuncio pubblicitario
porta USB. È provvista di display a colori da 8,1 cm e stampa nel formato standard 10×15 cm. È anche molto economica perché un set carta/inchiostro da 108 stampe ha un costo di circa 35 euro, in pratica una stampa viene circa 32 centesimi. Opzionalmente si può acquistare la batteria ricaricabile per usarla ovunque.

Polaroid ZIP

Compatta e facile da usare, la Polaroid ZIP stampa via Bluetooth foto nel formato 2×3″ su carta adesiva e senza la necessita di usare inchiostro. Una confezione da 20 fogli costa circa 15 euro, con

Annuncio pubblicitario
un costo per stampa pari a 75 centesimi. Acquistando però la confezione da 50 fogli, si paga 28 euro, con un costo per stampa pari a 56 centesimi.

Fujifilm Instax Share Sp-3

Costa un po’ più delle altre, ma offre una qualità di stampa eccezionale con una definizione pari a 318 dpi. Stampa via Wi-Fi nel formato quadrato 62×62 mm e per una stampa occorrono solo 13 secondi. È dotata di batteria ricaricabile e consente di personalizzare le immagini con template, filtri e testo. Un po’ alto il costo per i fogli. Una confezione da 10 costa € 11,90, con un

Annuncio pubblicitario
costo per stampa superiore a un euro.

Kodak Mini 2

Questa piccola stampante fotografica portatile utilizza la tecnologia a sublimazione 4PASS e stampa foto nel formato 5×8,6 cm. È dotata di connessione Wi-Fi Direct NFC e Bluetooth, e ha la batteria ricaricabile che consente di stampare in mobilità fino a 20 foto. Il costo per stampa varia da 66 centesimi a un euro.

KODAK Photo Printer Dock

Disponibile nelle versioni PD-450 per Android e PD-480 per iPhone, questa stampante è dotata di una comoda dock dove alloggiare lo smartphone che consente anche di caricarlo mentre si stampano le foto. Utilizza la tecnologia di stampa a sublimazione e stampa nel formato 10×15 cm. È provvista anche di porta USB per stampare da una fotocamera digitale o una periferica di memoria. Il costo per una stampa varia da 40 a 58 centesimi, a seconda che si acquisti il set da 40 fogli/inchiostro o quello da 120.

Annuncio pubblicitario

Sostieni laleggepertutti.it

Non dare per scontata la nostra esistenza. Se puoi accedere gratuitamente a queste informazioni è perché ci sono uomini, non macchine, che lavorano per te ogni giorno. Le recenti crisi hanno tuttavia affossato l’editoria online. Anche noi, con grossi sacrifici, portiamo avanti questo progetto per garantire a tutti un’informazione giuridica indipendente e trasparente. Ti chiediamo un sostegno, una piccola donazione che ci consenta di andare avanti e non chiudere come stanno facendo già numerosi siti. Se ci troverai domani online sarà anche merito tuo. Diventa sostenitore clicca qui