Come collegare le cuffie Bluetooth alla tv

Aggiungi un commento
Annuncio pubblicitario

Molti televisori non hanno il Bluetooth, ma con un piccolo dispositivo possiamo aggiungerlo per collegare cuffie wireless senza filo.

Annuncio pubblicitario

Non sarebbe bello poter ascoltare a tutto volume un film o un concerto in tv senza disturbare i vicini? Basta un paio di buone cuffie per vivere una perfetta esperienza audio, se poi sono cuffie Bluetooth è anche meglio. Non abbiamo cavi liberi per la stanza, possiamo muoverci liberamente e metterci anche distanti dal televisore.

Purtroppo, però, non tutti i televisori sono dotati di Bluetooth, ma con una piccola spesa possiamo aggiungerlo. Tutto quello che ci occorre per collegare le cuffie Bluetooth alla tv è un piccolo dispositivo che converte il segnale audio che esce dal jack presente sul televisore in un segnale Bluetooh

Annuncio pubblicitario
. Su Amazon se ne trovano a decine come ad esempio questo trasmettitore/ricevitore di TaoTronics.

Non si deve far altro che collegare il cavo da 3.5mm del trasmettitore/ricevitore di TaoTronics all’uscita presente sulla tv, ovvero il jack al quale normalmente colleghiamo le cuffie con filo. Questo dispositivo è dotato anche di una porta USB che serve per la ricarica della batteria.

Una volta effettuata la connessione attraverso il Bluetooth, ci possiamo muovere liberamente fino a una distanza massima di circa 10 metri. È bene fare molta attenzione che il dispositivo Bluetooth sia trasmettitore. Alcuni, infatti, sono solo ricevitori e servono per riprodurre l’audio inviato da un dispositivo Bluetooth come può essere uno smartphone o un tablet.

Prendendone uno che può funzionare sia come ricevitore che come trasmettitore non correremo alcun rischio e potremo utilizzarlo in entrambi i casi.

Annuncio pubblicitario

Sostieni laleggepertutti.it

Non dare per scontata la nostra esistenza. Se puoi accedere gratuitamente a queste informazioni è perché ci sono uomini, non macchine, che lavorano per te ogni giorno. Le recenti crisi hanno tuttavia affossato l’editoria online. Anche noi, con grossi sacrifici, portiamo avanti questo progetto per garantire a tutti un’informazione giuridica indipendente e trasparente. Ti chiediamo un sostegno, una piccola donazione che ci consenta di andare avanti e non chiudere come stanno facendo già numerosi siti. Se ci troverai domani online sarà anche merito tuo. Diventa sostenitore clicca qui