Da oggi si può usare Microsoft Office anche sui tablet Android

Aggiungi un commento
Annuncio pubblicitario

Chi ha un tablet Android ora può installare e utilizzare una versione anteprima della sua suite per ufficio senza dover ricorrere al PC.

Annuncio pubblicitario

Circa due mesi fa Microsoft ha lanciato il programma Office Preview per Android che consentiva a un numero ristretto di utenti di scaricare le applicazioni di anteprima per i tablet di Google. I feedback ricevuti in questi due mesi hanno permesso agli sviluppatori di modellare e ottimizzare l’esperienza Office per chi utilizza i tablet Android.

Per avere ancora più feedback in modo da garantire che le applicazioni di Office funzionino bene sul maggior numero di dispositivi Microsoft ha deciso di aprire a tutti le versioni Preview. Così ora chiunque possiede un tablet Android può andare su

Annuncio pubblicitario
Google Play e scaricare le applicazioni Word, Excel e PowerPoint e usarle liberamente.

Si tratta ancora di versioni non definitive, ma funzionano abbastanza bene e per installarle non occorre più attendere liste d’attesa o richiedere l’accesso a qualche gruppo. Per installarle occorre solo avere un tablet con Android 4.4 KitKat o superiore, un processore ARM e un display da 7 a 10,1 pollici.

Ricordiamo inoltre che Microsoft ha reso disponibili in versione gratuita anche le versioni delle stesse app su iPad, mentre inizialmente erano a pagamento. Senza dimenticare che per i tablet con Windows 8 la suite Office è sempre stata disponibile. In pratica qualsiasi professionista può ora usare la suite per ufficio praticamente su qualsiasi dispositivo senza essere costretto a portarsi dietro un pesante e ingombrante notebook.

Si potranno così creare, modificare e visualizzare documenti di testo, fogli di calcolo e presentazioni in PowerPoint in mobilità, mentre si è in viaggio, seduti su un autobus e il tutto ottimamente supportato dai comandi touch.

Annuncio pubblicitario

Sostieni laleggepertutti.it

Non dare per scontata la nostra esistenza. Se puoi accedere gratuitamente a queste informazioni è perché ci sono uomini, non macchine, che lavorano per te ogni giorno. Le recenti crisi hanno tuttavia affossato l’editoria online. Anche noi, con grossi sacrifici, portiamo avanti questo progetto per garantire a tutti un’informazione giuridica indipendente e trasparente. Ti chiediamo un sostegno, una piccola donazione che ci consenta di andare avanti e non chiudere come stanno facendo già numerosi siti. Se ci troverai domani online sarà anche merito tuo. Diventa sostenitore clicca qui