I migliori conti correnti per i giovani

Aggiungi un commento
Annuncio pubblicitario

I vantaggi offerti dagli istituti di credito per i clienti dai 18 ai 30 anni: ecco dove trovare il conto a zero spese, con app e carta di debito.

Annuncio pubblicitario

Sempre più spesso i giovani sono titolari di un conto corrente, sia perché i genitori li avviano con questo strumento al concetto del risparmio, sia perché iniziano a mettere via qualche soldo guadagnato con i primi lavori. Stiamo parlando, logicamente, di conto correnti per ragazzi maggiorenni tra i 18 e i 30 anni, target per il quale le banche offrono un prodotto specifico. Quali sono i migliori conti correnti per i giovani?

La scelta vincente è quella che consente di avere:

I migliori conti correnti per i giovani si trovano, soprattutto,

Annuncio pubblicitario
online perché hanno dei costi più ridotti rispetto a quelli aperti in sede. Inoltre, nella maggior parte dei casi non si paga il canone annuo fino ai 30 anni di età.

Il conto corrente per i giovani consente di effettuare degli acquisti via Internet e nei negozi fisici con una carta di debito a canone zero e di prelevare presso un qualsiasi sportello Atm in Italia e all’estero.

Da un confronto tra le varie offerte online, emergono questi cinque conti correnti come i più indicati per i giovani:

Come aprire un conto corrente per i giovani

Per aprire un conto corrente per i giovani basta:

Sarà necessario identificarsi tramite:

In alcuni casi, la banca potrebbe chiedere di effettuare una videochiamata, di depositare la firma digitale o di identificarsi tramite Spid.

Nell’arco di una decina di minuti il conto sarà aperto.

Il servizio è a disposizione 24 ore su 24 tutti i giorni, compresi i festivi.

I vantaggi del conto corrente per i giovani

Da quanto detto finora, si può dire che i vantaggi del conto corrente per i giovani sono:

Annuncio pubblicitario

Sostieni laleggepertutti.it

Non dare per scontata la nostra esistenza. Se puoi accedere gratuitamente a queste informazioni è perché ci sono uomini, non macchine, che lavorano per te ogni giorno. Le recenti crisi hanno tuttavia affossato l’editoria online. Anche noi, con grossi sacrifici, portiamo avanti questo progetto per garantire a tutti un’informazione giuridica indipendente e trasparente. Ti chiediamo un sostegno, una piccola donazione che ci consenta di andare avanti e non chiudere come stanno facendo già numerosi siti. Se ci troverai domani online sarà anche merito tuo. Diventa sostenitore clicca qui