Pignoramento illegittimo: si può chiedere il risarcimento?
Aggiungi un commento
Annuncio pubblicitario
I casi in cui il debitore ha diritto a essere risarcito per i danni subiti quando una procedura esecutiva a suo carico si rivela illegittima.
Annuncio pubblicitario
Il pignoramento, una procedura che permette ai creditori di aggredire i beni appartenenti ai loro debitori per soddisfare i crediti, può talvolta sfociare in azioni illegittime. Quando ciò accade, sorge spontanea una domanda: in caso di pignoramento illegittimo, si può chiedere il risarcimento? Questo articolo esplora i casi in cui si può verificare un pignoramento illegittimo e analizza le possibilità per le vittime di tali azioni di richiedere un risarcimento per i danni subiti, spiegando quali sono i diritti e le forme di protezione che la legge prevede in tali situazioni.
Annuncio pubblicitario
Pignoramento illegittimo: quali sono i diritti del debitore?
Annuncio pubblicitario
Non dare per scontata la nostra esistenza. Se puoi accedere gratuitamente a queste informazioni è perché ci sono uomini, non macchine, che lavorano per te ogni giorno. Le recenti crisi hanno tuttavia affossato l’editoria online. Anche noi, con grossi sacrifici, portiamo avanti questo progetto per garantire a tutti un’informazione giuridica indipendente e trasparente. Ti chiediamo un sostegno, una piccola donazione che ci consenta di andare avanti e non chiudere come stanno facendo già numerosi siti. Se ci troverai domani online sarà anche merito tuo.
Diventa sostenitore clicca qui