Food for Peace
Aggiungi un commento
Annuncio pubblicitario
Food for Peace (d. int.): Programma di assistenza alimentare ai Paesi in via di sviluppo approvato nel 1954 dal Congresso statunitense (e firmato dal Presidente Eisenhower), la cui denominazione originaria, Agricultural Trade Development and Assistance Act (o Public Law 480), fu poi cambiata nel 1961 dal Presidente Kennedy.
Il programma, gestito in parte dall’USAD (United States Agricultural Department), in parte dall’USAID (United States Agency for International Development), ha come obiettivo la promozione della sicurezza alimentare nei Paesi beneficiari (prevalentemente localizzati in Africa, Medio Oriente, Sud e Centro America), da attuare mediante l’invio di aiuti rivolti alle popolazioni che soffrono la fame e la malnutrizione.
Annuncio pubblicitario
Non dare per scontata la nostra esistenza. Se puoi accedere gratuitamente a queste informazioni è perché ci sono uomini, non macchine, che lavorano per te ogni giorno. Le recenti crisi hanno tuttavia affossato l’editoria online. Anche noi, con grossi sacrifici, portiamo avanti questo progetto per garantire a tutti un’informazione giuridica indipendente e trasparente. Ti chiediamo un sostegno, una piccola donazione che ci consenta di andare avanti e non chiudere come stanno facendo già numerosi siti. Se ci troverai domani online sarà anche merito tuo.
Diventa sostenitore clicca qui